Progettazione

Progettazione edilizia

Lo studio tecnico di Mauro Coleschi, perito edile di Trieste, offre qualificati servizi relativi alla progettazione edilizia in ambito sia civile che industriale e commerciale.


La progettazione è la fase preparatoria di ogni tipo di realizzazione edile ed è composta da diverse fasi che richiedono un alto livello di professionalità e competenza in vari ambiti. In particolare la progettazione edilizia, sia che si tratti di una costruzione ex novo che di una ristrutturazione, prevede verifiche catastali, tavolari ed urbanistiche, sopralluoghi, studi di fattibilità, computi metrici e il deposito del progetto agli enti preposti. 


Per qualsiasi informazione relativa al nostro servizio di progettazione edile, per appuntamenti e per preventivi, non esitate a contattare lo studio di Mauro Coleschi al numero 335.5376172


Servizi in fase di progettazione

accertamenti catastali Trieste

Verifiche tavolari, catastali e urbanistiche

Prima di iniziare un progetto edile, per un cliente privato o per un’istituzione pubblica, è necessario effettuare alcune verifiche e accertamenti a livello catastale e urbanistico, oltre che indagini di tipo topografico, archeologico, idraulico, sismico, geotecnico, geologico, idrogeologico, idrologico, ecc…

Sopralluogo

A seguito del sopralluogo per una costruzione ex novo o una ristrutturazione edilizia, lo studio tecnico Coleschi provvederà a redigere una relazione tecnico-illustrativa e una valutazione dell’impatto ambientale dell’edificio, effettuando il rilievo dei luoghi coinvolti nel progetto e la redazione dei primi disegni.
studio fattibilità progetto edile Trieste

Studio di fattibilità

Successivamente si procede con la realizzazione di elaborati grafici che descrivano e illustrino il progetto edilizio, con l’analisi economica che stimi i costi relativi alla realizzazione effettiva dell’opera.
computo metrico progetto edilizio Trieste

Redazione di computi metrici

Il perito edile provvederà a questo punto ad effettuare un computo metrico estimativo e un quadro economico del progetto edilizio, redigendo anche un cronoprogramma delle varie lavorazioni. 
progettazione edilizia Trieste

Realizzazione del progetto

    Il nostro studio tecnico si occupa infine di sviluppare il progetto definitivo, in base alle indicazioni contenute nel progetto preliminare. Si basa sugli elaborati grafici e descrittivi e, soprattutto, sui calcoli economici ad essi relativi. Dopo la sua realizzazione e stesura, ci occupiamo infine del suo deposito presso gli enti preposti


    I nostri progetti

    Progetto esecutivo

    Una volta approvato il progetto preliminare e sviluppato il progetto definitivo, si arriva al progetto esecutivo, in cui vengono definiti tutti i particolari architettonici, impiantistici e strutturali degli interventi che verranno realizzati, compreso il piano operativo di cantiere ed il piano di approvvigionamento, oltre al calcolo di ogni opera provvisionale

    In particolare il progetto esecutivo si compone dei seguenti documenti:

    • relazione generale e specialistica;
    • elaborati grafici di impianti, strutture e miglioramenti ambientali;
    • calcolo esecutivo di strutture ed impianti;
    • piano di manutenzione delle opere e delle loro parti;
    • piano per il coordinamento e la sicurezza;
    • computi metrici-estimativi.

    Richiedi informazioni

    Studio

    Torna su